28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa, Amministrative 2018. Il candidato sindaco del PD sarà il segretario Peppe Calabrese

2 min read

In foto Peppe Calabrese

Ieri sera, presso la sede provinciale del Partito Democratico di Ragusa, si è svolta la direzione cittadina del partito per analizzare i dati emersi dalle elezioni regionali celebrate appena dieci giorni fa. Erano presenti, tra gli altri, il parlamentare regionale Nello Dipasquale e il presidente dell’Assemblea provinciale Mario D’Asta.

Dopo la relazione del segretario dell’Unione comunale, Peppe Calabrese, si è aperto un confronto con le iscritte e gli iscritti che ha portato la direzione, nella sua totalità, a esprimere apprezzamento al segretario per il lavoro svolto dal partito nel corso della campagna elettorale, che si è affermato come seconda forza politica della città, e per il risultato ottenuto dal candidato all’Ars, Nello Dipasquale, primo degli eletti a Ragusa.

Un ringraziamento è stato rivolto anche a tutti gli elettori, del partito e non, che hanno sostenuto la candidatura di Dipasquale ottenendone quindi l’elezione. La direzione cittadina del Pd, nel ringraziare gli elettori, rivolge nei loro confronti l’invito a un ulteriore impegno per le prossime elezioni amministrative che si terranno in primavera. Infatti, è stato chiesto dal Partito Democratico ragusano che Peppe Calabrese, per l’esperienza maturata negli anni e per le capacità di sintesi e mediazione raggiunte negli ultimi tempi riuscendo a riunificare il partito, sia il candidato a sindaco del Pd.

Allo stesso Calabrese, insieme al parlamentare ragusano e al presidente dell’assemblea provinciale, è stato dato mandato di offrire la candidatura alla valutazione dei movimenti e dei partiti che si trovano a sinistra e a destra del Pd. La direzione, inoltre, al fine di agevolare la costituzione di una ampia coalizione, ha indicato di offrire ai potenziali alleati l’opportunità, in caso di ulteriori suggerimenti di candidature alla carica di sindaco, di un confronto attraverso le primarie o qualsiasi altra forma di selezione democratica in caso in cui gli interlocutori lo ritenessero necessario.

Un Partito Democratico aperto al dialogo e al confronto, ma allo stesso tempo determinato a iniziare da subito la campagna elettorale per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale di Ragusa. Il segretario Calabrese ha incaricato i gruppi di lavoro di iniziare a preparare una base programmatica da offrire prima alla coalizione e poi alla città. Una bozza che diventerà il programma del futuro candidato sindaco della coalizione solo dopo aver raccolto i suggerimenti degli alleati e della città.

La direzione si riunirà la prossima settimana per valutare le risultanze degli incontri che la delegazione farà con i partiti e i movimenti con i quali è possibile avviare da subito un dialogo.

 

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email