28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Approvato in consiglio comunale odg sui vigili del fuoco discontinui proposto dai consiglieri D’Asta e Chiavola

2 min read

Mario Chiavola e Mario D'Asta

IL CONSIGLIO COMUNALE DI RAGUSA HA APPROVATO ALL’UNANIMITA’ L’ODG SULLA STABILIZZAZIONE DEI VIGILI DEL FUOCO DISCONTINUI PROPOSTO DAI CONSIGLIERI DEMOCRATICI MARIO D’ASTA E MARIO CHIAVOLA

Il Consiglio comunale di Ragusa ha approvato all’unanimità un ordine del giorno a firma dei consiglieri comunali del Partito Democratico Mario D’Asta e Mario Chiavola attraverso il quale si chiede all’Amministrazione comunale e al civico consesso nella sua interezza di sostenere la ventennale vertenza dei vigili del fuoco discontinui che auspicano legittimamente di essere stabilizzati. “Già due – dicono Mario D’Asta e Mario Chiavola – i passaggi importanti avvenuti: il primo riguarda il parere positivo della commissione Affari Costituzionali della Camera, il secondo l’inserimento del punto in questione all’interno dei decreti attuativi della Riforma Madia. Manca l’ultimo passaggio decisivo che è rappresentato dall’individuazione dei fondi nella prossima Legge di Stabilità. A tal proposito, riteniamo di fondamentale importanza che il Consiglio comunale abbia lanciato un forte messaggio, e soprattutto che ciò sia avvenuto in maniera unanime, per dare forza alla battaglia dei vigili del fuoco discontinui”. I consiglieri dem hanno poi ringraziato una delegazione dei vigili del fuoco discontinui per la loro presenza oltre a quella dei consiglieri comunali Salvo Liuzzo di Comiso e Giuseppe Nicastro di Vittoria, nonché Alessandro Mugnas del Pd per la loro presenza. “Ringraziamo inoltre – sottolineano ancora D’Asta e Chiavola – i consiglieri di maggioranza e di opposizione per avere contribuito a scrivere questa pagina di bella politica. Seguiremo la vicenda con la doverosa attenzione che la stessa merita affinché i vigili del fuoco possano essere stabilizzati”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email