Ragusa-Catania, audizione in Commissione bilancio dell’Assessore Pistorio. Dipasquale (Pd): “Entro il 2017 apriranno i cantieri”

Nella seduta di ieri della Commissione Bilancio del Parlamento Siciliano, alle ore 16, s’è svolta l’audizione dell’Assessore alle Infrastrutture Giovanni Pistorio che è stato presente insieme al direttore generale del Dipartimento regionale delle Infrastrutture, Mobilità e Trasporti, Fulvio Bellomo e all’ing. Valerio Mele, Capo Compartimento ANAS Sicilia. Durante i lavori dell’organismo parlamentare, il vice presidente della Commissione Bilancio, l’on. Nello Dipasquale, ha chiesto che si relazionasse sulla rete autostradale siciliana e, in particolare, sulla autostrada Ragusa-Catania.
“L’assessore Pistorio – dichiara il parlamentare ragusano – ha confermato che il percorso che era stato previsto al momento della firma della convenzione, nell’agosto del 2016, chiesto notizie sulla ragusa catania è stato confermato che il percorso che era stato previsto nel momento della firma della convenzione e confermato al momento dell’assegnazione definitiva dell’opera al concessionario vincitore del progetto di finanza sta andando avanti senza intoppi. Entro luglio, come ha confermato l’assessore Pistorio che ne ha avuto notizia dall’Anas, si avrà la consegna del progetto esecutivo. Nel frattempo l’Anas s’è fatta carico di adempiere a tutti gli interventi necessari per mettere in sicurezza gli investimenti. Entro la fine di quest’anno, dicembre 2017 dunque, apriranno i cantieri nella zona di Lentini”.
“Continua il monitoraggio su questa importante infrastruttura – dice ancora l’on. Dipasquale – e sono contento di constatare che la proposta di procedere con un project financing, che ho lanciato quando ero sindaco di Ragusa, sta andando avanti”.

Print Friendly, PDF & Email