29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa città cardioprotetta? Chiavola: “Non a San Giacomo, la palestra della scuola è ancora senza defibrillatore”

1 min read

RAGUSA CITTA’ CARDIOPROTETTA? IL CONSIGLIERE COMUNALE CHIAVOLA: “A SAN GIACOMO LA PALESTRA RESTA ANCORA SENZA DEFIBRILLATORE NONOSTANTE GLI IMPEGNI PRESI DAL COMUNE”

RAGUSA (RG) – “Ragusa sarà pure una città cardioprotetta, come menava a vanto nei giorni scorsi il sindaco, però forse il primo cittadino non sa che nella frazione rurale di San Giacomo, che pure fa parte del territorio comunale, c’è l’unica scuola senza un defibrillatore”. A denunciarlo il consigliere comunale del Pd, Mario Chiavola, il quale mette in rilievo come, da mesi, una associazione sportiva operi ai limiti della legalità, rischiando perché è sprovvista di defibrillatore, almeno in palestra. “Sento ancora da chi governa palazzo dell’Aquila che mancano le risorse economiche per attrezzare nella maniera dovuta gli istituti scolastici in cui si fa sport – continua Chiavola – e, sinceramente, questi sarebbero problemi che non ci dovremmo neppure porre. In realtà, mi era stato assicurato dall’assessore al ramo un preciso impegno in questa direzione già alla fine dello scorso anno. E’ fin troppo evidente che questo impegno non si riesce a concretizzare, forse per resistenza superiore. A questo punto, auspico che il sindaco ascolti l’appello di un intero territorio della città di Ragusa e provveda al più presto per dotare la scuola di un defibrillatore così come previsto dalle norme vigenti”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email