29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Conferenza stampa presentazione “In Europa….con Merito”

2 min read

RAGUSA – Stamattina presso la sala conferenze dell’Hotel Montreal di Ragusa si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “In Europa…..con Merito”, promossa dall’eurodeputato catanese di Forza Italia, on. Salvo Pogliese, alla presenza dell’on. Giorgio Assenza, di Milena Licitra e della dott.ssa Valentina Spadaro, dirigente regionale di Forza Italia Giovani.
Nel corso della conferenza stampa sono stati illustrati, dai relatori che si sono succeduti e più specificamente dall’on. Pogliese, i punti e i requisiti per aver accesso al bando, ossia un’offerta di sei stage nel 2017, due stage per chi è in possesso di laurea triennale e quattro stage per chi è in possesso di una laurea specialistica a ciclo unico presso il Parlamento Europeo, a Bruxelles, con una remunerazione di 1000,00 euro al mese per due mesi.
A tale bando potranno partecipare i candidati in possesso di un diploma di laurea triennale o magistrale, specialista o a ciclo unico con priorità, per ovvie ragioni di attinenza, in classi di laurea in discipline di scienze politiche e sociali, economiche, giuridiche, o di scienze della comunicazione, che siano nati o residenti in Sicilia o in Sardegna, di età non superiore a 30 anni per chi è in possesso di laurea magistrale e 25 anni per chi è in possesso di laurea triennale, avendo riportato un voto di laurea non inferiore a 100/110.
La domanda di partecipazione deve esser presentata, mediante l’invio del proprio curriculum vitae e di una autocertificazione attestante il luogo e la data di nascita, il luogo di residenza e il possesso del diploma di laurea con relativa votazione, entro le ore 12:00 di martedì 31 Gennaio 2017, tramite email indirizzata a “ineuropaconmerito.pogliese@gmail.com” o brevi manu presso l’ufficio di segreteria dell’On. Salvo Pogliese, Via Francesco Crispi n. 254 Catania (da lunedì al venerdì ore 9:00-12:00 e 16:00-19:00, sabato ore 9:00-12:00).
Nel corso della conferenza, inoltre, un particolare elogio è stato rivolto alla recente elezione a Presidente del Parlamento Europeo, dell’On. Antonio Tajani, da parte della dott.ssa Spadaro e condiviso pienamente dall’on. Pogliese che ne hanno esaltato le qualità e le competenze dello stesso.
Un partito, Forza Italia, che guarda con interesse alla generazione di disoccupati più istruita di sempre e che tramite iniziative lodevoli e qualificanti come quella promossa da Pogliese si può attestare come un partito di proposte reali e concrete.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email