16 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa, Corfilac. Migliore (Lab 2.0): “Da anni chiediamo il rinnovo dello statuto, nuovo cda proceda”

2 min read

Il portavoce Lab 2.0, Sonia Migliore

RAGUSA (RG) – “Il destino del Consorzio di Ricerca Filiera Lattiero Casearia, delle sue attività e dei lavoratori, non dipende da tecnicismi o tatticismi in seno al suo consiglio di amministrazione, ma dall’effettivo interesse dei soci di valorizzare questa realtà importantissima non solo per la provincia di Ragusa, ma per l’intera Sicilia”. Lo dichiara il candidato sindaco di Ragusa Sonia Migliore, portavoce del Lab 2.0.
“E’ necessario che i soci, a prescindere da chi sia in questo momento il presidente – spiega – procedano rapidamente al rinnovo dello statuto adeguandolo alle normative attuali. Da parte della Regione e dall’Assessorato competente, con la scelta di prorogare di un anno la vita dell’Ente, è arrivato un segnale decisivo che rassicura sulle intenzioni di far continuare il lavoro del Consorzio, dando anche un po’ di fiducia ai dipendenti. Noi del Laboratorio politico 2.0 da quasi due anni chiediamo che i consorziati provvedano a questo adempimento perché senza l’adeguamento dello statuto e agendo per impedirlo o creando solo sterili polemiche si arriverà di certo alla chiusura di questa esperienza. La normativa è chiara: la presidenza degli enti finanziati dalla Regione spetta alla Regione stessa e forse è un bene che già sia stato eletto proprio un suo esponente a presiedere il Corfilac”.
“Sostenere che la presidenza debba andare all’Università di Catania e proporre battaglie giudiziarie in tal senso – conclude Migliore – vuol dire solo voler agire contro la legge e avere voglia di creare problemi in un ambito che, invece, ha necessità di certezze”.

Il portavoce Lab 2.0, Sonia Migliore
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email