29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. D’Asta (PD): “La maggioranza grillina continua a sciogliersi come neve al sole”

2 min read

Il capogruppo del Pd a Ragusa Mario D'Asta

LA MAGGIORANZA PENTASTELLATA AL CONSIGLIO COMUNALE DI RAGUSA NON ESISTE PIU’ DA UN ANNO, IL CAPOGRUPPO DEM MARIO D’ASTA: “IL DISIMPEGNO DELLA CONSIGLIERA SIGONA NON FA ALTRO CHE SANCIRE LA GRAVITA’ DELLA SITUAZIONE POLITICA CON CUI FA I CONTI CHI DOVREBBE GUIDARE L’ENTE DI PALAZZO DELL’AQUILA. MA PERCHE’ PICCITTO & CO. NON SI DIMETTONO?”

RAGUSA – “La maggioranza non esiste più di anno e il disimpegno della consigliera Gianna Sigona dal gruppo Cinque Stelle non fa altro che sancire quello che noi del Pd andiamo dicendo da tempo. E cioè che bisognava staccare la spina a questo sindaco tempo addietro quando avevamo presentato la mozione di sfiducia che adesso, per questioni di natura tecnica, non è possibile riproporre. Meglio rimanere attaccati alla poltrona piuttosto che mettere in discussione il proprio destino dimostrando di volere bene alla città”. E’ quanto ha dichiarato, in Consiglio comunale, il capogruppo dem Mario D’Asta, facendosi portavoce delle lagnanze dell’intera popolazione ragusana che continua a recriminare per le proposte sbagliate portate avanti da un’amministrazione comunale che continua a mettere le mani nelle tasche dei cittadini elevando alle massime percentuali le aliquote della tassazione locale causando, dall’altra, disastri nei servizi sociali. “Stanno mortificando la città, le imprese, le famiglie, i servizi per le stesse – ha spiegato D’Asta – abbiamo visto il salto indietro che è stato fatto con la classifica di Legambiente. E riteniamo che non sia ancora finita. Perché le prossime classifiche continueranno a proiettarci ancora verso il basso. Noncurante di tutto ciò, la giunta Piccitto, che aveva promesso la rivoluzione, ma solo a parole, ha aumentato i costi della politica, fatto crescere il numero dei consulenti, proceduto ad affidamenti diretti in maniera ambigua. E per di più non abbiamo nessuna opera pubblica degna di tal nome, la raccolta differenziata è ancora ferma al palo per non dire di un centro storico superiore che ormai sta esalando l’ultimo respiro. Il sindaco abbia un sussulto d’orgoglio e si dimetta visto che anche la maggioranza che lo aveva sostenuto si è ormai sciolta come neve al sole. Il malcontento della città è rappresentato dal malessere del Movimento 5 Stelle che perde pezzi e che si trova ormai in una condizione di evidente minoranza che già non gli consente da più di un anno, e non gli consentirà sino alla fine, di potere operare al meglio. Anzi, questi nove mesi saranno vissuti dalla Giunta Piccitto con la consapevolezza di chi sa ormai di avere deposto le armi del cambiamento. Ma l’amore per le poltrone è più forte. Peggio di così, davvero, non poteva andare alla nostra città”.

Il capogruppo del Pd a Ragusa Mario D’Asta
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email