28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Dopo scippo in via Ecce Homo, interviene “Ragusa in movimento”: “Mai più episodi del genere. Sulla sicurezza c’è ancora molto da fare”

2 min read

Mario Chiavola, Ragusa in Movimento

CHIAVOLA: “C’E’ UN PROBLEMA DI ORDINE PUBBLICO IN CITTA’. IL SINDACO INTERVENGA PER ATTIVARE LE MISURE NECESSARIE A GARANTIRE PIENA SICUREZZA A TUTTI I RESIDENTI DEL CENTRO STORICO E DELLE PERIFERIE”

RAGUSA – “C’è un problema di ordine pubblico in città. Purtroppo rilanciato, e in maniera grave, da quanto accaduto nei giorni scorsi nella parte bassa del quartiere Ecce Homo dove una donna di 79 anni, a causa delle ferite subite in seguito a uno scippo, è deceduta. Non è questa la Ragusa che vogliamo, non è questa la Ragusa in cui auspichiamo di fare crescere i nostri figli. E’ evidente che c’è più di qualcosa che non funziona se si verificano tragedie del genere. E chiediamo all’Amministrazione comunale di non voltarsi dall’altra parte ma di intervenire e di creare sinergie positive con le forze dell’ordine per riuscire a garantire la necessaria sicurezza a tutti”. Lo dice il presidente dell’associazione Ragusa In Movimento, Mario Chiavola, rimasto particolarmente scosso dall’avere appreso i particolari del grave episodio in cui è rimasta coinvolta la donna che poi, dopo essere stata ricoverata in ospedale, non ce l’ha fatta. “Questi episodi, nella nostra città – aggiunge ancora Chiavola – erano semplicemente inconcepibili un tempo. Ora, purtroppo, la realtà è questa. Ed è necessario reagire. Non possiamo fare finta che nulla sia accaduto. Dobbiamo sforzarci di trovare una soluzione. Ci rivolgiamo al sindaco proprio perché intervenga nella maniera istituzionalmente più adeguata per far sì che la situazione possa normalizzarsi. Purtroppo, anche il quartiere in questione, per tutta una serie di motivi, fa registrare delle notevoli contraddizioni. Ma sulla sicurezza non si può transigere. Ragusa, da questo punto di vista, deve cambiare. Non devono più verificarsi circostanze del genere che ci fanno accapponare la pelle”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email