19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa Ibla. Morando: “Rifiuti di ogni tipo in via Ugolino in una zona battuta dai turisti. Così non va”

2 min read

RIFIUTI DI OGNI TIPO E PURE UNA CARCASSA D’AUTO ABBANDONATA IN VIA UGOLINO A RAGUSA IBLA, MORANDO: “E’ UNA ZONA BATTUTA ANCHE DAI TURISTI. IL COMUNE PROVVEDA SUBITO ALLA RIMOZIONE”

RAGUSA IBLA (RG) – Una carcassa d’auto abbandonata, elettrodomestici in disuso, materiale di risulta dell’edilizia, rifiuti di ogni tipo. Ci troviamo al quartiere Archi, a Ragusa Ibla, in via Ugolino, accanto alla chiesa di San Rocco. E ci troviamo nelle adiacenze di alcuni caseggiati di proprietà comunale. “Ho ricevuto numerose segnalazioni in questi giorni – dice il consigliere comunale del Movimento Civico Ibleo, Gianluca Morando – con riferimento alla vicenda in questione, da parte di cittadini che si dicono stanchi di questa situazione che, in effetti, non ha alcun motivo d’essere. Dopo un sopralluogo, ho avuto modo di verificare di presenza la gravità del problema. E poi è un percorso battuto dai turisti che non possiamo permetterci di fare trovare in queste condizioni assurde. Per cui mi rivolgo, in maniera propositiva, al sindaco e, più in generale, all’amministrazione comunale perché ci si attivi in tempi rapidi per trovare una soluzione e per attivare tutte le procedure necessarie affinché gli ingombranti in questione possano essere rimossi. Ritengo che non dovrebbe essere così difficile incaricare chi di competenza a sgombrare i posti in questione. Un provvedimento che avrebbe ancora più significato per il fatto che stiamo parlando di siti che si trovano accanto ad immobili comunali fatiscenti e che, però, non possono essere utilizzati dai soliti incivili come se fossero delle discariche e che, per tale ragione, diventano ricettacolo per i topi, per gli insetti e quant’altro”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email