Ragusa in Movimento: “In via Madagascar alcuni alberi rischiano di rovinare addosso alle persone e alle auto in transito”

IN VIA MADAGASCAR ALCUNI ALBERI RISCHIANO DI ROVINARE ADDOSSO ALLE PERSONE E ALLE AUTO IN TRANSITO, RAGUSA IN MOVIMENTO: “E’ INDISPENSABILE UN INTERVENTO IMMEDIATO PER ELIMINARE QUESTO POTENZIALE PERICOLO”

RAGUSA – “Ci hanno contattato i residenti di via Madagascar che hanno voluto informarci circa le segnalazioni inoltrate più volte al Comune e che riguardano l’impercorribilità di un tratto del marciapiede della suddetta arteria stradale. Il motivo? Come succede in altre parti della città, indesiderate presenze vegetali”. A denunciarlo è il presidente dell’associazione politico-culturale Ragusa in Movimento, Mario Chiavola, il quale, dopo avere effettuato un sopralluogo in zona, si è reso conto che è indispensabile un intervento immediato. “La presenza di alcuni alberi che, con le loro fronde, ostruiscono il marciapiede per quasi tutta la sua estensione – sottolinea Chiavola – merita di essere presa seriamente in considerazione da parte di chi, a palazzo dell’Aquila, si occupa di manutenzioni e di decoro pubblico. Non è possibile, infatti, accettare una simile situazione che, oltre a rendere impercorribile il marciapiede in questione, crea oggettive situazioni di pericolosità, soprattutto quando c’è vento, con il rischio che gli alberi rovinino a terra. Anche in altri tratti del marciapiede in questione è evidente la presenza di sterpaglie provenienti da un campo limitrofo ma il problema più urgente da risolvere è quello riguardante questi alberi che potrebbero cedere da un momento all’altro, finendo addosso alle persone o alle auto in transito”.

Print Friendly, PDF & Email