29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Mirabella: “Consuntivo su criticità che sta attraversando lo stabilimento Versalis”

1 min read

Mirabella Giorgio

RAGUSA – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma del consigliere Giorgio Mirabella:

“Due mesi e mezzo di fermata impianti e centotrenta persone in cassa integrazione fino a giugno. Questo è il consuntivo, da gennaio a oggi, delle criticità che sta attraversando lo stabilimento Versalis di Ragusa, fermo dal 6 gennaio per un incidente alle cabine elettriche”.

La preoccupazione per la tenuta degli assetti occupazionali e produttivi dello stabilimento Eni di contrada Tabuna arriva dai banchi dell’opposizione al consiglio comunale di Ragusa, a firma del consigliere del movimento Insieme, Giorgio Mirabella.

 “È sostanzialmente incredibile – dichiara Mirabella- che per dei pretesti di burocrazia, ancorché utili a far luce sulla vicenda, lo stabilimento di Ragusa rimanga ancora al buio e senza la possibilità di allacciamento temporaneo a nuove cabine Enel. Il Sindaco ha il dovere di prendere in mano la vicenda che sta destando non poche preoccupazioni ai lavoratori di Versalis e tenere gli occhi addosso su una vertenza nazionale che, per strategia aziendale, vuole la chimica fuori dal perimetro di Eni. Non vorremmo che Ragusa fosse penalizzata più degli altri stabilimenti italiani di Versalis nel processo di vendita delle quote Eni a soggetti privati”.

Ragusa 21.03.2016

Il consigliere Giorgio Mirabella

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email