19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Morando: “Le politiche ambientali della giunta Piccitto e le risposte che non arrivano”

2 min read

RESTANO SENZA RISPOSTE LE RICHIESTE DI CHIARIMENTO FATTE IN AULA SULLE POLITICHE AMBIENTALI ATTUATE DALLA GIUNTA PICCITTO, MORANDO: “GLI INTERROGATIVI SOLLEVATI ALLA PRESENZA DELL’ASSESSORE ZANOTTO SONO RIMASTI TALI”

RAGUSA – “Approfittando del fatto che, dopo tempo, in Consiglio comunale è riapparso l’assessore all’Ecologia Antonio Zanotto, ho avanzato una serie di richieste per avere chiarimenti specifici circa il quadro complessivo dell’igiene ambientale che riguarda la nostra città”. A dirlo è il consigliere comunale del Movimento Civico Ibleo, Gianluca Morando, il quale, mettendo in evidenza che, ormai da mesi, il presidente della terza commissione, quella che per l’appunto si occupa dei temi in questione, ha ritenuto opportuno, non si sa bene per quale motivo, non convocare neppure una seduta, ha colto l’occasione al volo per confrontarsi in maniera serrata con il rappresentante della Giunta municipale delegato a gestire la delicata materia. “Ho semplicemente chiesto di avere i dettagli – afferma Morando – di un quadro sintetico dell’attuale situazione anche per quanto riguarda i livelli della differenziata, se sono cresciuti oppure no. Ho richiesto, inoltre, informazioni sull’attivazione di eventuali politiche incentivanti per la raccolta in questione da parte dell’amministrazione anche in considerazione del fatto che la Tari è aumentata in maniera spropositata. Ho chiesto di sapere, insomma, su quali e quanti elementi possiamo contare in più in questo ambito. In definitiva, ho chiesto, in base a quello che ha trovato, che cosa ha fatto questa amministrazione in quattro anni e mezzo e che situazione lascerà a chi verrà dopo. Cosa si è fatto rispetto alla rivoluzione annunciata in campagna elettorale? Era parecchia la mia attesa per cercare di dare una risposta agli interrogativi in questione. Purtroppo, però, l’assessore, pur essendo presente in aula, si è rifiutato di rispondere. Devo aggiungere altro?”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email