25 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa in Movimento: “Troppo pericoloso l’incrocio tra viale Melilli e via Anfuso. Occorre trovare una soluzione”

1 min read

TROPPI INCIDENTI STRADALI ALL’INCROCIO TRA VIA MELILLI E VIA ANFUSO INTERVIENE RAGUSA IN MOVIMENTO: “SIA VALUTATA L’OPPORTUNITA’ DI ATTIVARE UN SEMAFORO O ALTRI SISTEMI DI REGOLAMENTAZIONE DEL TRAFFICO”

RAGUSA – “Più controlli all’incrocio tra viale Adelia Melilli e via Sen. Filippo Anfuso. Necessari a valutare, anche, l’opportunità di installare un semaforo o un altro sistema di regolamentazione del traffico allo scopo di evitare gli incidenti stradali che, in zona, si stanno verificando con una certa periodicità”. E’ la segnalazione che arriva dal presidente dell’associazione politico culturale Ragusa in Movimento, Mario Chiavola, dopo avere raccolto, a tal proposito, l’Sos proveniente dai residenti del condominio prospiciente. “In realtà – afferma Chiavola – il fatto che all’angolo tra le due vie risultino sempre essere parcheggiate delle auto non contribuisce a scongiurare il pericolo visto e considerato che chi esce dal cortile del condominio rischia quotidianamente un impatto con le autovetture che arrivano dalla via Melilli. Sarebbe necessaria una maggiore regolamentazione e per questo ci rivolgiamo al comando di polizia municipale con l’auspicio che possano essere prese in considerazione le istanze in questione e individuata una soluzione. Come ad esempio la definizione di una segnaletica orizzontale che vieti di parcheggiare le auto in curva”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email