19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa in Movimento: “Strade cittadine ai minimi termini dopo maltempo ultimi giorni”

1 min read

Mario Chiavola, Ragusa in Movimento

IL MALTEMPO DEGLI ULTIMI GIORNI HA RESO IMPRATICABILI ALCUNE STRADE CITTADINE, RAGUSA IN MOVIMENTO: “IN VIA ROSSITTO LA SITUAZIONE PIU’ CRITICA ANCHE PERCHE’ I RATTOPPI PRECEDENTI SONO TUTTI SALTATI. E’ INDISPENSABILE UN INTERVENTO PIU’ EFFICACE”

“C’è una emergenza seria, che non può passare sotto silenzio, emersa in occasione di queste giornate di brutto tempo. Infatti, alcune strade di Ragusa, in precedenza rattoppate con asfalto approssimativo, si sono ritrasformate in groviera, con grave pericolo per gli automobilisti che non hanno potuto evitare le buche perché occultate dalla presenza di acqua per le intense precipitazioni atmosferiche”. A denunciarlo è il presidente di Ragusa in Movimento, Mario Chiavola, il quale ha raccolto le segnalazioni dl numerosi utenti sui social girando la segnalazione al sindaco Piccitto. “Il caso di via Rossitto, in questo senso, è emblematico – sottolinea Chiavola – le ultime piogge hanno dissestato il manto stradale in maniera irrimediabile, compromettendo anche quelle piccole superfici che erano state ripavimentate. L’asfalto è tutto saltato. E chi si trova adesso a percorrere quella via la troverà alla stessa stregua di un campo minato. Chiediamo, dunque, un intervento urgente del Comune, e sollecitiamo l’Amministrazione ad intervenire, per evitare che qualcuno si faccia male. Per non parlare anche dei problemi meccanici che le vetture potrebbero subire. Con ricadute negative, nell’uno e nell’altro caso, per l’ente di palazzo dell’Aquila alla luce delle potenziali richieste di risarcimento che si troverebbe costretto a dovere fronteggiare”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email