Ragusa. Politiche di sviluppo, Migliore (Lab 2.0): “Ragusa ferma al palo. Quali le vere intenzioni di Piccitto?”

RAGUSA – “Ragusa è ferma al palo, non sembra esserci nessun movimento di crescita reale, ovunque si guardi sembra di osservare le macerie di un progresso che si è arreso all’attendismo passivo del Movimento 5 Stelle: hanno preso in mano il futuro di una comunità che progrediva e l’hanno congelato”. Lo dichiara il portavoce del Laboratorio politico 2.0, Sonia Migliore, che chiede: “Dopo oltre quattro anni di sindacatura Piccitto, possiamo sapere dove sono le politiche di sviluppo per la nostra città? E’ possibile conoscere in quale campo e in che modo Ragusa è migliorata? A noi del Lab 2.0 sembra che nessuno possa rispondere a queste domande semplicemente perché non c’è una risposta positiva”.
“Nell’ultimo periodo, poi – continua Migliore – sembrano essere spariti dalla circolazione il sindaco e la sua Giunta, eccettuato qualche sopralluogo, per la programmazione il nulla. Un assessore s’è dimesso, non uno da poco, ma quello ai lavori pubblici, e dopo un intero mese ancora non si sa chi andrà al suo posto. Siamo sospettosi nei confronti del silenzio dell’amministrazione Piccitto e dei Consiglieri comunali grillini. Temiamo che stiano attendendo, ancora una volta, notizie “romane”. Non vorremmo che il sindaco si stia preparando a far le valige per un’esperienza al Parlamento nazionale. Se si dovessero anticipare le elezioni politiche, Piccitto sarebbe nelle condizioni di potersi candidare, lasciando Ragusa, ancora una volta, in mano a un commissario”.
“Sappiamo che il primo cittadino nutre intimamente il desiderio di altre poltrone – conclude Migliore – ma ci piacerebbe sapere adesso se intende soddisfare davvero questa volontà. Noi, comunque, siamo già pronti non solo alla campagna elettorale amministrativa, ma a festeggiare la fine di questo brutto, bruttissimo, periodo amministrativo che ha frenato Ragusa rimandandola indietro in tutte le classifiche”.

Il portavoce Lab 2.0, Sonia Migliore
Print Friendly, PDF & Email