20 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Servizio di refezione scolastica revocato, Migliore (Lab 2.0): “Finalmente!”

2 min read

Il portavoce Lab 2.0, Sonia Migliore

RAGUSA (RG) – “Apprendiamo con soddisfazione che il Settore Pubblica Istruzione del Comune di Ragusa ha provveduto alla revoca del servizio di refezione scolastica nei confronti della ditta Stefano srl. Un atto dovuto per tutelare la salute dei più piccoli”. Lo dichiara il portavoce del Laboratorio politico 2.0, il candidato sindaco Sonia Migliore, che aggiunge: “Già tre anni fa si erano verificati con questa stessa ditta casi particolarmente gravi che noi avevamo segnalato e a causa dei quali ci siamo battuti perché venisse sospeso il servizio, fatto che sarebbe rimasto agli atti. Invece, l’Amministrazione grillina procedette perfino a nuove proroghe. Per questo è stato possibile che a una gara d’appalto per un servizio così delicato partecipasse un’azienda già tristemente famosa per le sue inadempienze”.
“Ciò che preoccupa, inoltre – continua Migliore, è il futuro: si farà un’altra gara, perdendo molto tempo, o si procederà all’affidamento alla ditta con il punteggio migliore tra quelle che avevano partecipato alla precedente gara? E il prossimo anno? Dal Comune dicono che si riprenderà già la prossima settimana. Qualcuno ci spieghi come”.
“Per quanto ci riguarda abbiamo le idee ben chiare di come dovrebbe funzionare il servizio”, aggiunge l’esponente del Lab 2.0. “Per questo – spiega – abbiamo inserito nel nostro programma l’intenzione di fornire le scuole di cucine dove preparare i pasti per i bambini, eliminando i problemi che riguardano il trasporto e il mantenimento del cibo, anche in modo da dedicarsi con maggiore attenzione alle diete speciali che alcuni bambini devono seguire”.
“Per ora, comunque – conclude Migliore – va incassato il risultato con l’unico rammarico del tempo perso. Se si fosse revocato il servizio tre anni fa, quando abbiamo segnalato situazioni anche più gravi (tutti ricorderanno la storia della chiave inglese nella minestra) probabilmente oggi non staremmo affrontando ancora lo stesso problema”.

Il portavoce Lab 2.0, Sonia Migliore
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email