25 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Refezione scolastica, il segretario del PD di Ragusa Calabrese risponde alla controreplica del gruppo consiliare M5S

2 min read

In foto Peppe Calabrese

IL SEGRETARIO DEL PD DI RAGUSA CALABRESE RISPONDE ALLA CONTROREPLICA DEL GRUPPO CONSILIARE M5S: “BASTA CHE I PENTASTELLATI PRENDANO ATTO DELLA DECISIONE PRESA DALLA GIUNTA DI REVOCARE IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA ALLA DITTA AFFIDATARIA. E’ QUELLA LA POLITICA CON LA P MAIUSCOLA”

RAGUSA (RG) – “L’unica risposta che merita la controreplica del gruppo consiliare M5s sulla politica, quella con la P maiuscola, la possono leggere loro stessi, collegandosi sul sito internet del Comune, e prendendo atto della decisione assunta dall’amministrazione, da loro sostenuta, di revocare il servizio di refezione scolastica alla ditta affidataria, la Stefano Srl. Mi dispiace per i consiglieri pentastellati. Ma basta prendere atto di questa decisione per comprendere come, sin dall’inizio, abbiamo avuto ragione nel supportare la protesta delle mamme e dei papà degli studenti che nessuno ha strumentalizzato ma che, anzi, abbiamo voluto appoggiare sul piano prettamente politico”. E’ il segretario cittadino del Pd di Ragusa, Giuseppe Calabrese, a dirlo spiegando che, negli ultimi giorni, sempre più genitori avevano deciso di rinunciare al servizio di refezione scolastica per le reiterate anomalie che si verificavano. “E questo noi lo dicevamo da tempo – continua l’esponente del Pd – mentre, adesso, le nostre parole hanno trovato conforto nell’atto di revoca stilato dal dirigente del settore, Francesco Lumiera, subito dopo le controdeduzioni presentate dalla ditta che, evidentemente, non hanno convinto nessuno. Quindi, i grillini possono dire quello che vogliono ma questi sono i fatti incontestabili e incontrovertibili. Tutto il resto è puro esercizio stilistico da parolai che ha fin troppo stancato i ragusani. Approfitto di questo ulteriore momento per ribadire che un’altra importante battaglia politica riguarda l’apertura del nuovo ospedale. E rinnovo l’invito ai Cinque Stelle a partecipare alla mobilitazione di massa che un comitato di liberi cittadini sta cercando di portare avanti. Le competenze del sindaco in qualità di massima autorità sanitaria di Ragusa? Bè, forse proprio per questo motivo ogni tanto basterebbe spendere mezza parola in determinate circostanze. E non rimanere chiusi in un silenzio indecifrabile e colpevole. Ecco, anche questa sarebbe politica con la P maiuscola. Ma che ne sanno i grillini?”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email