23 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, presenta il programma dei mille giorni

2 min read

Roma, 02 sett 2014 (italreport) – Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha presentato in conferenza stampa il sito dei “Millegiorni”. Hanno partecipato il sottosegretario Graziano Delrio e il ministro Maria Elena Boschi.
“La presenza del countdown e della verificabilità dei risultati è la grande rivoluzione nella politica italiana: nel momento in cui sei accusato di ‘annuncite’, malattia tipica di parte del ceto politico, rispondiamo con l’elenco di date a cui siamo auto-costretti”. Così Matteo Renzi introduce la possibilità di seguire passo dopo passo tutti i punti del programma “Mille giorni” tramite un sito specifico: http://passodopopasso.italia.it/

Sul fronte europeo Matteo Renzi è deciso ad imporre una nuova strategia e le “riforme strutturali si faranno non perché lo chiede l’Europa ma per tornare a guidarla” anche perché l’Italia “in termini economici ha dato sempre più di quanto ha ricevuto”. Renzi ha voluto spezzare una lancia a favore dei tedeschi perché è arrivato il momento di smettere di “parlar male della Germania: la Germania sul mondo del lavoro è un modello, non un nemico”.

Sul bonus degli 80 euro Renzi è deciso a mantenerlo, anzi, cercherà di allargare il bonus. Alle polemiche Renzi risponde che il bonus “non è una mancia elettorale, bensì rappresenta la più grande riduzione di tasse mai fatta e di aiuto al ceto medio”.
Foto e video: Tiberio Barchielli Filippo Attili

LA CONFERENZA STAMPA:

[embedplusvideo height=”480″ width=”640″ editlink=”http://bit.ly/1pCV6b9″ standard=”http://www.youtube.com/v/dubfQB2-cpc?fs=1″ vars=”ytid=dubfQB2-cpc&width=640&height=480&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep9869″ /]

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email