Santa Croce Camerina. Bando finalizzato a realizzazione condotta fognaria e acque bianche in alcune vie

REALIZZAZIONE DELLA CONDOTTA FOGNARIA E DELLE ACQUE BIANCHE IN ALCUNE VIE DI SANTA CROCE CAMERINA E A PUNTA SECCA, PUBBLICATO IL BANDO. LE ISTANZE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ENTRO IL 7 MARZO. ALLU’: “FINITA ATTESA DECENNALE”

SANTA CROCE CAMERINA – E’ stato pubblicato dal Comune di Santa Croce Camerina il bando riguardante il progetto esecutivo per la realizzazione della condotta fognaria e delle acque bianche in alcune vie della città (tutta la zona a sud di via Carmine) e di Punta Secca (nel sito chiamato “rione della musica”). L’importo per la realizzazione del progetto è di oltre 320mila euro. Le istanze dovranno essere presentate entro il 7 marzo. Subito dopo si procederà all’aggiudicazione della gara e i lavori potranno prendere il via.
Ormai a un passo – dichiara l’assessore Giansalvo Allù – la realizzazione di un’opera che i residenti attendono da almeno vent’anni e che solo grazie all’Amministrazione guidata dal sindaco Franca Iurato è riuscita a sbloccarsi e ad essere portata avanti sino all’appalto degli interventi. Già il primo cittadino aveva chiarito che, in questo modo, sarà possibile sanare tutta una serie di problematiche, vale a dire servizi essenziali che, negli anni precedenti, chissà perché, erano stati negati. Fondamentale, dopo che l’esecutivo cittadino si è assunto in pieno la responsabilità di venire a capo dell’intricata vicenda, la collaborazione della struttura tecnica del Comune che ha saputo espletare tutti i percorsi burocratici previsti“.
L’assessore Giansalvo Allù precisa che il progetto è stato approvato dopo un’attesa prolungatasi più del dovuto. “Abbiamo perorato in tutto e per tutto la causa dei residenti – chiarisce lo stesso assessore – dando loro una risposta concreta nella risoluzione di una gravosa problematica che, adesso, ci permette di guardare avanti con la dovuta tranquillità”.

Print Friendly, PDF & Email