Scicli e Modica. Giorgio Assenza: “Su mia richiesta audizione Fornace Penna”

Scicli e Modica – Ieri, su mia richiesta, in Commissione Territorio e Ambiente, si sono tenute le audizioni relative al grave stato di degrado della Fornace Penna e ai lavori in corso per la realizzazione di una struttura alberghiera, a Marina di Modica, che si temeva potessero interessare le dune ancora esistenti.
Sul primo punto, si è dovuta constatare, per la seconda volta, l’assenza dei Commissari del Comune di Scicli, ai quali verrà inviata una nota per evidenziare la necessità di una loro più pregnante azione, per la risoluzione del problema prima che sia troppo tardi. La Commissione ha, quindi, deciso di tenere una seduta congiunta, con la V Commissione, sui luoghi, coinvolgendo anche la Prefettura di Ragusa, e ciò all’inizio di settembre.
Relativamente all’altro punto, la Sovrintendenza di Ragusa e i rappresentanti del Comune di Modica hanno assicurato che i lavori in corso sono eseguiti nel rispetto delle prescrizioni fissate negli atti autorizzativo, e che non vi sono, pertanto, ragioni di particolari preoccupazioni.
Evidentemente, si continuerà a seguire, con la massima attenzione, entrambe le problematiche“: Lo dichiara alla stampa l’on. Giorgio Assenza, componente della IV Commissione Ambiente e Territorio.

Print Friendly, PDF & Email