Scoglitti. Marco Dezio: “Esprimo i più sentiti ringraziamenti al Gac Ibleo”

Scoglitti, 2 settembre 2015 – “Nella qualità di Esperto del sindaco per la Frazione di Scoglitti, mi corre l’obbligo di esprimere i più sentiti ringraziamenti al Gac Ibleo, per la perfetta riuscita della manifestazione Fish Road Iblea, tenutasi lo scorso week end.
Il sindaco Nicosia nella sua duplice veste, dunque anche di presidente del Gac,  ha messo in campo forze e strumenti impressionati e raramente apprezzabili per nostra Comunità.
Grazie, poi, anche, al presidente del Distretto Turistico Pescaturismo e Cultura del Mare, Fabio Nicosia, che ha contribuito all’organizzazione dell’evento.
Piace rilevare come in tutte le attività legate alla kermesse, siano stati coinvolti nostri concittadini scoglittiesi che, attraverso l’associazione Liberty, si sono impegnati senza risparmiarsi, contribuendo alla riuscita del programma di Fish Road.
Questa tappa di Fish Road Iblea, ne interpreta la quinta essenza. Qui si vivono ancora, nel quotidiano, odori e sapori di una tradizione marinara secolare. Questo è un luogo dove la gente segue ancora i ritmi scanditi dal tempo, perché è il tempo che detta i ritmi lavorativi dei pescatori ed il perché del loro pane quotidiano. Qui il pesce non è solo cibo, lavoro o guadagno: qui è vita! Ecco perché Scoglitti meritava una tale manifestazione.
Archivata questa piacevolissima pagina che, in qualche modo, chiude l’estate 2015, adesso ci attende una lunga pagina invernale, durante la quale la Frazione non può essere dimenticata, e, anzi, bisogna tenere alto il livello dell’attenzione sui bisogni dei nostri compaesani”. E’ quanto dichiara Marco Dezio, esperto del Sindaco per la Frazione di Scoglitti.

Print Friendly, PDF & Email