23 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Scoglitti. Sallemi: “Continua l’attività di sensibilizzazione della cittadinanza”

2 min read

SCOGLITTI (VITTORIA) – Continua l’attività di sensibilizzazione della cittadinanza, dopo il successo dell’iniziativa della scorsa settimana che ha visto i gruppi di Se la ami la cambi, Riavvia Vittoria, Fare Verde e Tana Dei Lupi, impegnati nella pulizia delle spiaggia e delle zone pertinenti le “Spiaggette”.
Occorre, sostiene Salvatore Sallemi, consigliere comunale di Se la ami la cambi, non abbassare la guardia e continuare nell’opera di sensibilizzazione del senso civico che deve vedere i cittadini primi attori in una nuova opera di valorizzazione e tutela del territorio.
La nuova amministrazione ha ereditato una situazione difficile, Scoglitti si trovava in uno stato di abbandono totale con spiagge sporche, strade piene di erbacce, basti pensare che non nera ancora stata attivata l’opera scerbatura, la stessa piazza Cavour è stata oggetto di un intervento straordinario di pulizia della pavimentazione per mesi lasciata all’incuria e al degrado.
Occorre dare l’esempio, coadiuvare l’amministrazione nell’opera di pulizia e fare passare il messaggio che dobbiamo essere noi cittadini i primi a dare l’’esempio.
Pertanto, Domenica 3 luglio, abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa di pulizia delle spiagge che, questa volta, vedrà impegnati, oltre ai gruppi promotori suddetti, i movimenti Sviluppo Ibleo e Spazio Aperto, l’iniziativa è aperta a tutte le associazioni che avessero voglia di partecipare senza distinzione di colore o appartenenza, perchè la Città ha bisogno di tutti”.
L’appuntamento per il raduno dei gruppi che parteciperanno è fissato per le ore 08:30 in Piazza Sorelle Arduino a Scoglitti. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email