25 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Scoglitti, il sindaco Moscato ha incontrato la marineria del porto, affrontati diversi problemi

2 min read

SCOGLITTI (Frazione di VITTORIA) – Si è svolto mercoledì pomeriggio, presso l’associazione dei pescatori di Scoglitti, un incontro che ha visto la partecipazione del primo cittadino di Vittoria Giovanni Moscato, gli assessori Cosentino e Nicastro e naturalmente la marineria che opera al porto di Scoglitti.
“Sono molto soddisfatta – dichiara il Consigliere comunale di Scoglitti, Agata Iaquez, che era presente – perché, dopo la riunione che ho avuto la scorsa settimana con i pescatori, il sindaco e gli assessori hanno accettato di incontrare gli operatori della marineria di Scoglitti per affrontare tutti i problemi che riguardano la frazione rivierasca e, in particolare, del porto”.
“Il sindaco Moscato – racconta Iaquez – ha potuto spiegate ai presenti l’esito di una riunione cui ha partecipato a Palermo il giorno prima, proprio per verificare l’iter del progetto della messa in sicurezza e del banchinamento del porto. Insieme ai pescatori, con estrema chiarezza, è stato fatto il punto della situazione e il primo cittadino ho offerto la massima disponibilità ad avviare una fattiva collaborazione per cercare di risolvere i problemi che affliggono i pescatori e cercare di venire incontro alle loro esigenze”.
“Inoltre – aggiunge – si è discusso anche di altri importanti argomenti come l’adesione del Comune di Vittoria al Gac “Unicità del Golfo di Gela” per l’attuazione di una strategia di sviluppo locale partecipativo che potrà attingere dal Fondo europeo per gli Affari marittimi e la pesca”.
“Ringrazio il sindaco – conclude Iaquez – perché con la sua presenza ha dimostrato di tenere a cuore i cittadini che risiedono a Scoglitti rassicurandoli sull’impegno che questa nuova amministrazione intende spendere per la soluzione dei loro tanti problemi”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email