Secondo circolo PD di Vittoria: Comunicato stampa. Riceviamo e pubblichiamo

Vorremmo sgombrare il campo da equivoci o fraintendimenti e ribadire con chiarezza quanto già affermato, peraltro, nell’assemblea del PD dello scorso 5 novembre . Il Secondo Circolo nasce come nuovo soggetto politico, in alternativa e in contrapposizione al PD di via Castelfidardo che riteniamo responsabile della rottura della politica delle alleanze a Vittoria. (Dalle giunte di coalizione del “primo Nicosia” siamo oggi approdati alla Giunta del cerchio ristretto, del cerchio magico, dei fedelissimi).

La nostra idea di circolo è basata su un principio basilare e condiviso che è contrario ai metodi oligarchici del partito-sindaco.

Il Secondo Circolo, di fatto in alternativa al circolo di Via Castelfidardo, con qualche difficoltà dovuta a retaggi del passato, intende uscire dall’isolamento politico in cui versa il partito-amministrazione, che ha causato la rottura con il Centro-sinistra, l’isolamento dal mondo del lavoro, dalle nuove generazioni e da larghi settori della Città.

Intendiamo impegnarci e stiamo già lavorando per un’ampia coalizione di centrosinistra “allargata”, senza veti o pregiudizi verso persone o movimenti politici. Non sappiamo come finirà ma è certo che la nostra priorità non è il simbolo o il logo, ma il “bene comune” della nostra Città e pensiamo di raggiungerlo a prescindere dalla nostra collocazione.

Direttivo secondo circolo PD

Print Friendly, PDF & Email