28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Sen. Giovanni Mauro (FI): “Riportare competenza, capacità e autorevolezza all’ARS per far rinascere il modello Ragusa”

2 min read

Inaugurato ieri sera, a Pedalino, il comitato elettorale del sen. Giovanni Mauro, capolista di Forza Italia per le elezioni all’Assemblea Regionale Siciliana.

Tanto l’entusiasmo da parte dei numerosi presenti che sono venuti a salutare, sostenere e ascoltare le parole del candidato: “Il nostro è sempre stato un territorio capace di esprimere il meglio di sé, pur nelle difficoltà – ha detto Mauro – nonostante la complessità del sistema economico generale, a dispetto dei tentativi più o meno celati di tenere la provincia di Ragusa ai margini di un’idea di sviluppo, abbiamo saputo darci da fare ed emergere fino a essere il “modello Ragusa” preso a esempio in tutto il Mezzogiorno. Prova ne è quanto accaduto con la struttura che sorge a un chilometro da qui: l’aeroporto di Comiso. Se non avessimo avviato il progetto di riconversione a usi civili dell’ex Base NATO durante il periodo della mia amministrazione della Provincia Regionale di Ragusa, mai avremmo visto gli aerei volare sulla nostra terra. Ma bisogna fare di più, curare la crescita delle nostre infrastrutture, ritrovare autorevolezza ai tavoli della politica e nei processi decisionali, è necessario tornare a essere competitivi non solo grazie alle energie positive che la nostra provincia da sempre riesce a produrre, ma anche con una classe politica in grado di saper incidere a Palermo per il bene del nostro territorio”.

“All’Assemblea Regionale Siciliana e al Governo dell’Isola – ha concluso – servono persone che capaci e competenti che sappiano interpretare le istanze di un territorio inserendole nel contesto di aree più vaste. Questo intendo fare, riportando la provincia di Ragusa ad essere protagonista e capace di determinare da sola il futuro dei propri cittadini”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email