Servizi scolastici nella città di Vittoria, Stefano Frasca (Se la ami la cambi): “Al via i servizi per i nostri studenti”

VITTORIA – Riprendono regolarmente i servizi legati al mondo scolastico. Questo quanto emerso durante l’ultima seduta della Commissione consiliare permanente che si occupa di Cultura ed Istruzione presieduta dal consigliere comunale Toti Miccoli (Riavvia Vittoria). A renderlo noto è il consigliere comunale di “Se la ami la cambi” Stefano Frasca in raccordo proprio con il presidente della commissione. In particolar modo si è discusso del servizio di scuolabus, della refezione, della manutenzione all’interno degli edifici e del piano di dimensionamento.

“Il Comune dalla prossima settimana –esordisce Frasca-  metterà a disposizione come sempre il servizio scuolabus. In tutto ci saranno 10 pulmini con personale di ruolo affiancato da personale ausiliare. Il servizio consentirà il trasporto per gli alunni delle scuole elementari e medie che abitano nelle zone periferiche. Inoltre si sta provvedendo ad acquistare un pulmino per i diversamente abili”.

“Per quanto riguarda la refezione scolastica nelle scuole materne –prosegue ancora il consigliere-  si sta pensando di poter utilizzare prodotti a km zero mentre la quota richiesta alle famiglie varierà in base al reddito. Per ciò che concerne la manutenzione, tutti gli edifici scolastici durante l’estate sono stati al centro di interventi sia ordinari sia straordinaria. In particolare sono state effettuate tinteggiature interne ed esterne, sistemazione delle aree verdi, ripristino dei servizi igienici”.

“Infine –conclude Frasca- sul piano di dimensionamento scolastico l’amministrazione guidata dal sindaco Moscato ha ereditato la situazione precedente ma in questi giorni, grazie al lavoro dell’assessore Occhipinti, sono stati incontrati tutti i dirigenti scolastici e i genitori per capire quali siano le esigenze e le proposte per modificare il piano in vigore”.

Print Friendly, PDF & Email