19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Sicilia, Emergenza rifiuti. Alongi: “Con quali criteri alcuni comuni scaricano a Bellolampo e altri No?”

1 min read

PALERMO, ARS (Assemblea Regionale Siciliana) – Il presidente della Rap e il sindaco di Palermo, nella sua doppia veste anche di sindaco metropolitano, saranno al più presto invitati in commissione Ambiente all’Ars per illustrare i criteri di scelta e di esclusione per l’utilizzo della discarica di Bellolampo“. Lo dice il vicepresidente della stessa IV Commissione legislativa, Pietro Alongi, dopo la decisione della Rap che concede l’uso della discarica a 27 comuni, escludendone altri.
Ci aspettiamo, in particolare dal sindaco Orlando, per la sua nota sensibilità sull’argomento rifiuti quale risorsa e non quale problema – spiega il deputato regionale Ncd – risposte concrete e spiegazioni plausibili, sicuri che non sia sua intenzione dividere i municipi in comuni di serie A e comuni di serie B“.
Alongi ha già inoltrato la richiesta per una seduta con la loro audizione in IV Commissione.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email