Sicilia. Giunta regionale approva il bilancio

Palermo – La giunta regionale, nella seduta di ieri sera ha approvato i seguenti documenti finanziari: Dpf, bilancio di previsione 2015/2017 ed esercizio provvisorio.
Nel corso della seduta, su proposta dell’assessore al Lavoro, Bruno Caruso, è stato approvato il provvedimento di stanziamento per i processi di riqualificazione tecnologica dei dipendenti del call center Accenture, dopo l’accordo raggiunto nel tavolo romano la settimana scorsa. La Regione mette a disposizione i fondi e monitorerà la riqualificazione effettiva dei dipendenti. Verranno applicate tecnologie avanzate per rendere il personale occupabile.
Questo piano è stato molto apprezzato da British Telecom che si è congratulato con il governo e dalle organizzazioni sindacali. E’ stato inoltre chiesta la dichiarazione dello stato di calamità per ulteriori comuni nella provincia di Agrigento, Catania, Messina e Siracusa in seguito agli eventi meteorici del 5 novembre scorso.
E’ stato conferito l’incarico di dirigente generale del dipartimento Pianificazione Strategica a Gaetano Chiaro, su proposta dell’assessore alla Salute Lucia Borsellino.

Print Friendly, PDF & Email