20 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Silvio Berlusconi vola in Russia: in programma un incontro con Putin

1 min read

Silvio Berlusconi vola a Mosca. Il leader di Forza Italia, in un momento così delicato tra USA e Russia, è stato chiamato ad utilizzare tutta la sua esperienza in campo internazionale. “Mi reco nella Federazione Russa per alcuni giorni per incontrare il Presidente Putin, su suo stesso invito”. Ha dichiarato il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

“C’è una situazione di tensione – continua Berlusconi – nella politica internazionale tra l’Occidente e la Federazione Russa che si sta sempre più aggravando, con conseguenze sull’economia e sull’occupazione italiana e sulle prospettive di pace.
Non posso sottrarmi al dovere di interessarmi di questa situazione perché sono stato proprio io a far stipulare il trattato di Pratica di Mare tra la Nato e la Russia nel 2002, il trattato che ha posto fine alla guerra fredda, e perché sono stato ancora io, come Presidente nel G8, ad adoperarmi affinchè fosse firmato nel 2009 l’accordo preliminare per le riduzioni delle armi nucleari nei rispettivi arsenali, al Presidente Obama e al Presidente Dimitri Medveded.
Oggi non ricopro nessun ruolo istituzionale – conclude Berlusconi – ma confido nei buoni rapporti e nella stima di cui mi onorano i principali protagonisti della politica internazionale, per cercare di rendermi utile alla pace e al miglioramento delle relazioni tra l’Europa, gli Stati Uniti e la Federazione Russa”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email