28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Sit-in di Sorgi Vittoria nei pozzi di contrada Giardinello

2 min read

VITTORIA – Nella mattinata di venerdì 15 settembre una delegazione del movimento “Sorgi Vittoria”, guidata dal sottoscritto Cesare Campailla, si è recata nei pozzi di contrada Giardinello per un sit-in. L’obiettivo è stato quello di porre all’attenzione delle istituzioni locali la questione riguardante la gestione delle risorse idriche nella città di Vittoria e della centrale idrica in questione.

“Come risaputo in questi mesi la nostra città sta soffrendo in alcuni quartieri una crisi idrica. Tanti cittadini ci hanno segnalato problemi di erogazione. I pozzi di contrada Giardinello sono gestiti da una società privata, la Sicilacque Spa. Chiediamo che la gestione ritorni ad essere pubblica in mano al Comune e che il servizio di erogazione torni ad essere efficiente senza lasciare quartieri e zone senz’acqua. Dobbiamo difendere gli interessi della nostra città e come previsto da un accordo del lontano 1954, la centrale doveva ritornare di proprietà comunale con le dovute migliorie. Inoltre ci siamo accorti che l’accesso ai pozzi è praticamente impedito dalla folta vegetazione”.  

“Da non dimenticare anche la presenza di amianto e chiediamo a chi di competenza di intervenire per smaltire in maniera corretta l’eternit ed eliminare così i possibili pericoli per la salute dei nostri concittadini. Lo avevamo segnalato già da cinque anni. Chiediamo infine all’Asp di fare le analisi necessarie per verificare la salubrità dell’acqua affinchè sia pulita e potabile. Abbiamo intenzione di lanciare una petizione e di informare Sua Eccellenza il Prefetto di Ragusa”.

Cesare Campailla

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email