19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Sporcizia lungo le strade periferiche di Vittoria, Scuderi: “Convocherò una commissione con tutti i soggetti interessati per trovare una soluzione”

2 min read

GIUSEPPE SCUDERI

SPORCIZIA LUNGO LE STRADE PERIFERICHE DI VITTORIA, SCUDERI: “CONVOCHERO’ UNA COMMISSIONE CON TUTTI I SOGGETTI INTERESSATI PER TROVARE UNA SOLUZIONE. IL GRANDE IMPEGNO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RISCHIA DI ESSERE VANIFICATO DAI SOLITI INCIVILI”

VITTORIA (RG) – “La questione sollevata da alcuni cittadini riguardo la sporcizia che continua, purtroppo, nonostante i ripetuti impegni dell’amministrazione comunale a dissuadere gli incivili, a regnare sovrana nelle immediate periferie della città, merita di essere posta sotto attenzione nella maniera dovuta”. A dirlo è il presidente della commissione Assetto e territorio del Comune di Vittoria, Giuseppe Scuderi, secondo cui non può passare inosservato il grido d’allarme lanciato da alcuni vittoriesi e che oggi è stato ripreso dalla stampa. “Nonostante le telecamere, nonostante le attività di sensibilizzazione, nonostante la buona volontà di chi, trovandosi a palazzo Iacono – aggiunge Scuderi – si sta adoperando nella maniera migliore per dare risposte ai cittadini, non arrivano le risposte auspicate. Ecco perché ritengo che sia necessario porsi il problema. E, in qualità di presidente della commissione Assetto, convocherò, il più urgentemente possibile, un tavolo operativo tramite cui coinvolgere tutti i soggetti interessati. Se dopo la pulizia attuata dall’amministrazione comunale nei posti segnalati, le discariche abusive si riformano in men che non si dica, evidentemente c’è qualcosa che non va. Sono convinto che l’amministrazione comunale farà tutto quello che è in proprio potere per cercare di fermare questo triste fenomeno. Ma è necessario che possa arrivare un segnale specifico. D’altronde, mi pare che nei giorni scorsi la concertazione con le associazioni di categoria, per quanto riguarda la pulizia del mercatino del sabato, abbia fatto registrare riscontri positivi. Bene, ritengo che questo modus operandi lo si debba utilizzare anche per tale altro aspetto che merita la dovuta attenzione da parte di tutti”.

GIUSEPPE SCUDERI
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email