19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Territorio Ragusa: “Che fine ha fatto la gara per la gestione degli stalli a pagamento? Ma non era stata aggiudicata?”

2 min read

Territorio Ragusa chiede chiarimenti: “La gara è stata aggiudicata il 20 ottobre dello scorso anno. Ma sulla vicenda è calato il silenzio. Perché nessuno da palazzo dell’Aquila ne ha più parlato?”

RAGUSA (RG) – E’ stata approvata il 20 ottobre del 2017, quindi tre mesi e mezzo fa, l’aggiudicazione della gara di appalto per il servizio di gestione degli stalli a pagamento sul territorio comunale. A gestire il nuovo servizio, di durata triennale, dovrebbe essere (condizionale d’obbligo visto che non è stato ancora firmato alcun contratto) un’Ati che ha ottenuto la concessione con un rialzo del 43% sull’importo a base d’asta di 177mila euro. All’amministrazione sarà versato un canone annuo di 245.000 euro. Ad evidenziare l’anomalia Territorio Ragusa che, con il segretario Michele Tasca e il vice Emanuele Distefano, chiariscono che è questo “l’ennesimo esempio della cattiva organizzazione e dell’approssimazione con cui la Giunta grillina gestisce le questioni di fondamentale importanza per il futuro della città. Sulla vicenda – continuano i due esponenti di Territorio – è calato il silenzio. Non si capisce perché alla ditta aggiudicataria non sia stato fatto firmare il contratto. Ha accettato? Se la risposta è positiva, allora siamo in ritardo clamoroso. Se è negativa, abbiamo perso ulteriore tempo perché si sarebbe potuto contattare la seconda in graduatoria. Nell’uno e nell’altro caso stiamo continuando a parlare di una Giunta municipale che, ancora più di prima, ha ormai mollato i remi in barca e che non riesce a gestire nella maniera dovuta un problema che sia uno. E’ vero, mancano ancora pochi mesi prima che l’esperienza pentastellata a Ragusa resti solo un brutto ricordo. Ma c’è ancora tempo per compiere altri danni. A quanti ne assisteremo da qui alle prossime settimane? I ragusani sono stanchi. Spira già l’aria del cambiamento. Non riuscire neppure ad esprimersi nella maniera più opportuna, chiarendo che cosa è accaduto alla gara di cui stiamo parlando, la dice lunga sull’incapacità amministrativa del M5s”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email