19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Terrorismo, Scilipoti Isgrò (FI): “da Alfano segnali di debolezza, necessario rivedere Schengen”

1 min read

Roma, 12 gen 2015 – “Il nostro paese è minacciato dal terrorismo ma abbiamo un ministro dell’interno che continua a trasmettere segnali di debolezza e confusione. Occorre che qualcuno gli spieghi che la libera circolazione in Europa deve essere necessariamente coniugata con il sacrosanto diritto alla sicurezza della nostra gente.” Lo afferma Domenico Scilipoti Isgrò, senatore di Forza Italia.
L’onorevole Alfano  – aggiunge – non deve essersi accorto che i terroristi che hanno colpito a Parigi erano cittadini francesi, non di un qualche Paese islamico o extracomunitario”, aggiunge Scilipoti. “E’ evidente, ma il ministro non lo intuisce, l’esigenza di rivedere il trattato di Schengen, non cancellando il diritto alla libera circolazione, ma adeguando le regole alla realtà e alle conseguenti esigenze di sicurezza. I nostri partner europei lo hanno intuito, ma prima che ci arrivino Renzi e Alfano ne passerà di tempo. Mi auguro – conclude Scilipoti Isgrò – che l’acume e la dedizione dei nostri apparati di intelligence e delle Forze dell’ordine possano bastare a garantire la sicurezza delle nostre famiglie, dei nostri figli e delle nostre istituzioni. Nonostante Alfano e il governo Renzi.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email