Torna a Comiso la Festa de l’Unità

Domenica 16 Ottobre a partire dalle 19:00 dibattiti e musica in Piazza Fonte Diana. Sabato 15 iniziativa dei Giovani Democratici della Federazione Provinciale di Ragusa

COMISO – Come annunciato durante la presentazione della segreteria cittadina, il Partito Democratico di Comiso, ha voluto riportare in città la Festa de l’Unità che si terrà in Piazza Fonte Diana Domenica 16 Ottobre.
A partire dalle 19:00 ci saranno due momenti di confronto e dibattito. Il primo, organizzato dal comitato “Ora SI – Comiso”, tratterà come tema il Referendum Costituzionale del 4 Dicembre. Insieme al Coordinatore Cittadino del comitato per il SI al referendum, Salvo Liuzzo, sarà presente Anna Rita Leonardi, dirigente nazionale del Partito Democratico. Con loro ci saranno anche due esponenti del PD siciliano: l’On. Pippo Digiacomo, Deputato e Presidente della “VI Commissione Sanità” all’ARS e Fausto Raciti, Segretario Regionale del PD.
Dalle 20:30 il Segretario del PD Biagio Taranto, il Sindaco Filippo Spataro, il Vice Sindaco Gaetano Gaglio, l’Assessore Fabio Fianchino, il Presidente del Consiglio Comunale Gigi Bellassai, il Capogruppo del PD al Consiglio Comunale Gaetano Scollo ed il Segretario dei Giovani Democratici Angelo Tummino saranno protagonisti di un question time.
Un grande partito – dichiara il segretario PD Comiso, Biagio Taranto – ha il dovere di informare i cittadini su quanto è avvenuto e su quanto avverrà da qui alle elezioni amministrative del 2018. Per questo abbiamo pensato di invitare l’Amministrazione Comunale ad un incontro aperto con la cittadinanza durante il quale verrà spiegato cosa è stato fatto in questi anni di amministrazione e soprattutto cosa si farà in futuro per lo sviluppo della nostra Comiso. Inoltre riteniamo utile parlare anche di referendum costituzionale, poiché è nostro obiettivo analizzare, insieme ai nostri concittadini, il contenuto di questa riforma e gli effetti che si avranno qualora la maggioranza dei cittadini italiani votasse SI il 4 Dicembre ”.
Al termine dei dibattiti ci sarà spazio per un momento musicale a cura di Mandé Tubabù e PerCorsi Maliani: “Percussioni, ritmi e danze dell’Africa Occidentale”.
Il tutto sarà preceduto da un’iniziativa dei Giovani Democratici della Federazione Provinciale di Ragusa: infatti Sabato 15 Ottobre sempre in Piazza Fonte Diana, a partire dalle 20:00, i GD saranno protagonisti di un dibattito sulla legalizzazione della cannabis seguito da uno spazio musicale in compagnia dei Mezcal Project e del Dj Set degli Mparoots.

Print Friendly, PDF & Email