16 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Trasporti. Dipasquale (PD): Bankitalia sottolinea importanza aeroporto Comiso, Governo regionale confermi finanziamenti

1 min read

ONOREVOLE NELLO DIPASQUALE

“Lo studio pubblicato da BanKitalia conferma come l’aeroporto di Comiso rappresenti il volano fondamentale che ha fatto uscire dall’isolamento e valorizzato presso l’utenza internazionale i fattori attrattivi del territorio ibleo: il mare e le sue coste, i centri storici e il patrimonio storico-artistico, l’enogastronomia e i prodotti tipici legati a un’agricoltura d’eccellenza. Una struttura di tale rilevanza deve  restare al centro dell’attenzione del Governo regionale”. Così il deputato segretario all’Ars Nello Dipasquale commenta i dati divulgati dalla Banca d’Italia che ha valutato positivamente l’incidenza dell’opera sul territorio.
“E’ indispensabile non abbassare la guardia – continua il parlamentare PD – offrendo il giusto sostegno economico, così come fatto dal precedente Governo regionale e cercando piuttosto di trovare per il futuro anche ulteriori risorse. Il sostegno all’aeroporto di Comiso deve restare in cima all’agenda di governo – conclude –  affinchè grazie al potenziamento della struttura sia possibile  ridurre il gap infrastrutturale che ci separa dall’Europa  e riuscire a dare quella ricchezza che serve al nostro territorio non solo per rilanciarsi ma anche e soprattutto per competere con gli altri distretti nazionali ed internazionali.

ONOREVOLE NELLO DIPASQUALE
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email