25 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Aiello: “Fare affari con gli imballaggi, in un contesto minato”

1 min read

L'on Francesco Aiello

VITTORIA – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Francesco Aiello:

Ho capito di avere sollevato una vicenda inquietante soprattutto dalle reazioni e dalle dichiarazioni scomposte di Nicosia. Il maldestro e anche arrogante sindaco dovra’ pure spiegare ( al di la’ delle accuse che mi rivolge ) come sia stato possibile che un suo assessore, che e’ impegnata nella vendita di quegli imballaggi nel nostro territorio , si sia occupata, col suo avallo e in dispregio di qualunque principio di legalità e trasparenza, della problematica degli imballaggi, dentro la fornace del mercato, avviando per giunta immediatamente, seduta stante, la vendita degli stessi, già pronti e marchiati.
Bravi. Bravi e anche coraggiosi.
Coraggiosi, e’ dire poco.
Dieci anni fa circa, qualche giovane imprenditore cerco’ di introdurre gli imballaggi della Ghelfi a Vittoria. Non ci riusci’. Perché trovo’ un ambiente e un mercato saturi, pesante di incognite, abbrutito dalle ombre degli incendi mafiosi.
Invece qualcuno, buon per lui, c’è riuscito. Come ha fatto chi lo sa. Possiamo solo chiedercelo. Però a nessuno, e in primo luogo a un sindaco,  e’ dato di sorvolare e snobbare l’accaduto, in  un contesto territoriale come il nostro, commercialmente greve, senza curarsi di nulla.
Soprattutto se si svolge, appunto,  un ruolo istituzionale.
Veramente bravi, veramente coraggiosi… quand’anche in gravissimo conflitto di interessi.
Per questo  daremo il premio oscar della faccia tosta a tutta la giunta e l’intera compagnia.
W la legalità.

Francesco Aiello
Consigliere comunale
Vittoria 2 Febbraio 2016

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email