Vittoria. Al via la fiera Emaia. Barrano e Mazzone: “Segnale politico importante avere garantito che si potesse tenere la 50esima edizione”

Barrano e Mazzone: “La giunta moscato sta operando per creare le dovute condizioni tese a rilanciare lo sviluppo economico cittadino”

VITTORIA – “Uno straordinario impegno quello portato avanti dall’Amministrazione comunale per garantire continuità a uno degli emblemi della nostra città. E gli ingredienti ci sono tutti affinché la cinquantesima edizione della Fiera Emaia, nonostante le difficoltà registratesi, segni l’inizio di un nuovo percorso, dimenticando gli errori compiuti nel passato e traendo massima ispirazione dalle pratiche positive che sono state approntate in un batter d’occhio dalla Giunta Moscato”. A sostenerlo, a poche ore dal taglio del nastro della Fiera Emaia che celebra il mezzo secolo di vita, è il capogruppo di Riavvia Vittoria, Daniele Barrano, assieme alla consigliera Rosamaria Mazzone, i quali sottolineano l’impegno con cui l’esecutivo cittadino sta portando a compimento quella che, sino allo scorso mese di settembre, sembrava una impresa titanica. “L’impegno diretto del Comune per fare in modo che l’Emaia del cinquantesimo si tenesse – continuano Barrano e Mazzone – è stata, con il senno del poi, la scelta migliore che si potesse adottare per assicurare la dovuta continuità a questo vero e proprio simbolo della nostra città. Certo, non si può dire che tutti i problemi determinati dalla dissennata gestione del passato siano stati superati, ma quel che conta è che sia stata aperta la porta alla speranza di un futuro migliore. E questo è il dato politico che conta per la città e per i vittoriesi. Rivolgo, dunque, un appello ai miei concittadini affinché coinvolgano i loro conoscenti e i loro parenti, magari di altre realtà cittadine della nostra provincia o, perché no, anche di fuori provincia a visitare gli stand dell’Emaia che, ne sono certo, forniranno diversi motivi di interesse. E’ una grande sfida quella che ci intestiamo come città. Perché potere puntare sull’Emaia significa possedere una prospettiva di crescita economica in più su cui potere contare”.

Print Friendly, PDF & Email