Vittoria. Approvvigionamento idrico. Nicastro, interventi tempestivi

VITTORIA – In merito a varie segnalazioni pervenute agli uffici comunali in relazione a carenze d’acqua in alcune zone della città, l’assessore Paolo Nicastro ha “rassicurato sul tempestivo intervento della macchina comunale e su una rapida risoluzione delle criticità”.
“Abbiamo riscontrato – ha continuato Nicastro – anche grazie a tali segnalazioni, diverse anomalie nella rete idrica e già ieri siamo intervenuti per la riparazione delle falle idriche e risolvere le criticità con un’erogazione dell’acqua oculata e capillare in tutta la città. In poche ore abbiamo già avviato un cambiamento significativo, dopo decenni di immobilismo. Abbiamo già dislocato un’autobotte in dotazione alla Tekra per far fronte alle emergenze di famiglie ed esercizi pubblici rimasti senz’acqua; inoltre, stiamo intervenendo con celerità per rimettere in funzione due autobotti inutilizzate, rimaste inspiegabilmente ferme da anni. Contiamo, quindi, di avere a disposizione il prima possibile altri due mezzi a supporto dell’unica autobotte disponibile. In nemmeno un giorno abbiamo anche radicalmente cambiato il sistema di risoluzione delle emergenze: i cittadini saranno serviti dall’autobotte non più grazie alla chiamata del politico ‘amico’ di turno, ma secondo una precisa scaletta di segnalazioni che verrà raccolta unicamente dal nostro Ufficio Manutenzioni, Via Cacciatori delle Alpi, 432, telefono 0932 514950”.
“Questo è soltanto un primo passo per voltare pagina e abbandonare il vecchio sistema – ha aggiunto il sindaco Moscato – e presto provvederemo a realizzare un sistema informatizzato delle segnalazioni per avere un riscontro ancor più celere. Ci siamo insediati soltanto da un giorno, ma siamo già al lavoro per risolvere problemi con radici lontane nel tempo. Ringrazio per la preziosa collaborazione e il tempestivo intervento l’Ufficio Cottimi e manutenzioni del Comune”.

Print Friendly, PDF & Email