28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Campionaria EMAIA 2016: Richiesta di accesso agli atti e inizio attività ispettiva della Commissione Consiliare “Trasparenza”. Riceviamo e pubblichiamo

2 min read

Fabio Nicosia – cons comunale #nuoveidee i democratici

E’calato il silenzio sulla Fiera EMAIA ? 200 mila euro per gli stipendi e per pagare i debitori

VITTORIA – Dopo la novembrina , organizzata direttamente dal Comune attraverso i propri uffici è il momento di capire cosa intenda fare l’Amministrazione Comunale e che strategie adottare per il rilancio della Fiera . Il saldo del bilancio pare sia stato attivo , circa 200 mila euro sono transitati direttamente nelle casse comunali , ma resteranno lì o verranno ,come giusto che sia , trasferiti all’Ente Fiera per garantire gli stipendi degli impiegati e assolvere a parte dei debiti che pesano sul Bilancio Emaia?
La fase commissariale sta per terminare , il Sindaco è pronto a nominare il Consiglio di Amministrazione ? E di questo faranno parte esponenti – come annunciato in campagna elettorale – della Camera di Commercio ? Quali edizioni proporre per il 2017 ?
Il Consiglio verrà chiamato a ratificare le scelte dell’A.C. ( attraverso i consiglieri signorsì) o è giusto che partecipi alla riflessione e al dibattito ? Ed in quest’ultimo caso con quali documenti e informazioni ? Per questi motivi comunico di avere richiesto nella qualità di consigliere comunale, ai sensi dell’art 22 del “Regolamento trasparenza amministrativa” , il rilascio in copia semplice dei sotto indicati documenti relativi alla organizzazione della 50^ CAMPIONARIA FIERA EMAIA 2016 “50 Emaia si è fatta grande” :gli atti amministrativi a titolarità del Comune di Vittoria sottesi all’affidamento del servizio (Bando di gara, Offerta a trattativa privata e/o qualsiasi altro strumento negoziale utilizzato dal Comune di Vittoria);il bilancio di previsione e consuntivo intermedio per la organizzazione della 50^ campionaria; l’indicazione del capitolo di bilancio del Comune di Vittoria come voce di entrata; l’indicazione del capitolo di bilancio del Comune di Vittoria voce di spesa; i contratti conclusi con gli espositori della 50^ fiera Emaia; i documenti giustificativi emessi per operazioni attive (Fatture emesse); gli incassi ricevuti dagli espositori con indicazione degli strumenti di pagamento utilizzati; i documenti giustificativi emessi per operazioni passive (Fatture ricevute);i proventi Fiera di San Martino ( ambulanti) ;gli tti amministrativi per il trasferimento delle somme in eccesso rispetto alle spese da Comune di Vittoria ad Ente Fiera Emaia;i verbali di affidamento del parcheggio a pagamento ad una cooperativa privata.
Le prime risposte arriveranno domani 6 dicembre , considerato che alle ore 11:30 inizieranno i lavori della Commissione Trasparenza sul tema ed espressamente sulla verifica delle modalità di assegnazione degli incarichi di collaborazione e servizi in occasione della stessa Fiera .

Vittoria , 05.12.2016

Il Consigliere Comunale Fabio Nicosia

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email