Vittoria. Cannizzo: “esprimo apprezzamento e plauso alla Polizia di Stato per l’operazione “Box”

Vittoria, 22 settembre 2015 – Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni stampa del Segretario del Pd di Vittoria Francesco Cannizzo: “A nome del  Partito Democratico di Vittoria e mio personalmente, esprimo apprezzamento e plauso alla Polizia di Stato per l’operazione “Box”, portata magistralmente a compimento.
Come più volte ho avuto modo di ripetere nei mesi scorsi, le forze positive di questa Città devono opporsi alla malaugurata eventualità che il territorio possa ricadere nella sub cultura “mafiogena” che l’ha caratterizzato in un passato oscuro e non troppo lontano nel tempo.
La brillante operazione di ieri, giunge in un momento in cui la città sentiva il bisogno di risposte concrete (al di là dei fatti specifici dell’operazione Box) e della  presenza dello forte e concreta dello Stato.
Sono passati, infatti, pochi mesi dall’attentato incendiario al Centro di compostaggio della nettezza urbana settimane e solo poche settimane dall’analogo episodio occorso ai danni di una nota azienda nel campo delle lavorazioni ortofrutticole, ragione per cui questi arresti rappresentano un forte segnale positivo per la nostra città sicuramente per infondere una nuova percezione di sicurezza alla nostra società civile.
Ne avevano bisogno però anche le attività produttive e i vari settori economici della città che adesso possono tirare un sospiro di sollievo, poiché nulla è più deleterio della paura e dell’idea di doversi rassegnare a logiche che sono in antitesi con lo sviluppo socioeconomico e culturale di una comunità, specie se laboriosa come la cittadinanza vittoriese“.

Print Friendly, PDF & Email