29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. “Coalizione Cittadina” di liste civiche a sostegno della candidatura di Riccardo Terranova a Sindaco

2 min read

Vittoria, 19 novembre 2015 – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma dell’Architetto Giuseppe SALLEMI: “Si comunica la costituzione di una “Coalizione Cittadina” di liste civiche a sostegno della candidatura di Riccardo Terranova a Sindaco della Città di Vittoria, già Assessore Provinciale alla Pubblica Istruzione.

Tale scelta è dettata dalla necessità di dare ai cittadini la possibilità di essere rappresentati da persone che MAI hanno amministrato la Città di Vittoria e che, pertanto, hanno deciso di anteporre e sacrificare qualsiasi interesse di partito sull’ “altare” del supremo interesse della Città di Vittoria. Inoltre, scaturisce dalla necessità di spezzare le logiche dei vecchi riti di partito, della spartizione clientelare dei posti di potere, degli intrighi di palazzo e delle correnti politiche. Logiche e metodi oramai logori e detestati dalla stragrande maggioranza dei cittadini. Per questo abbiamo deciso che la Coalizione “Terranova Sindaco” non deve essere etichettata politicamente, dunque non è né di centro destra né di centro sinistra: è la “Coalizione dei Cittadini” ad oggi estranei al potere locale.

Dare alla Città un’Amministrazione di persone perbene è l’imperativo categorico che ci siamo imposti e che proponiamo a tutti i cittadini di buon senso e di buona volontà. Un’amministrazione Comunale che impronti il proprio agire: alla legalità; al risanamento del bilancio; alla programmazione di interventi in materia di opere pubbliche e rete viaria; al recupero del decoro urbano; ad una elevazione sociale e culturale; all’ordine pubblico ed annonario; all’efficienza della burocrazia comunale; al ripristino del ruolo del Comune nella gestione dei mercati, ortofrutticolo, floreale ed ittico; al rilancio dell’agricoltura anche attraverso la creazione di un marchio di qualità; al rilancio della pesca, del turismo e della Frazione balneare di Scoglitti; alla corretta pianificazione urbanistica, ambientale e delle risorse idriche; alla tutela dei soggetti socialmente svantaggiati e degli animali; al reale contrasto della piaga dell’occupazione abusiva del suolo pubblico; ad una politica dei tributi comunali equa e solidale. Questo ed altro ancora necessita fare, proprio perché ad oggi non fatto.

Concepita con le caratteristiche sopra descritte, La candidatura Terranova consente a tutti i cittadini, di qualunque orientamento politico, di identificarsi in essa e di sostenerla, oltre che con l’espressione del voto, anche attraverso un’entusiastica adesione, da oggi fino alla data delle elezioni amministrative. Tale candidatura rappresenta la vera ed unica novità nel panorama politico vittoriese, mummificato e clientelare“.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email