24 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Conferenza dei capigruppo sulla sicurezza con il primo cittadino

1 min read

VITTORIA (RG) – Si è tenuta questa mattina, a Palazzo Iacono, la conferenza dei capigruppo – sollecitata dagli stessi consiglieri comunali – alla presenza del sindaco e del presidente del consiglio comunale per un confronto sulla recrudescenza criminale in città.

“Dopo la richiesta dei capigruppo ho chiesto al primo cittadino – ha spiegato il presidente del consiglio comunale Andrea Nicosia – un incontro, prontamente concesso, per discutere sulla sicurezza in città alla luce degli ultimi episodi criminosi avvenuti. La sicurezza è un tema che non ha colori politici e con il sindaco e i consiglieri ci siamo confrontati sui recenti avvenimenti e abbiamo concordato un incontro allargato con le forze politiche e sociali della città che si terrà il prossimo 2 febbraio”.

“Non potevamo – ha aggiunto il sindaco – restare indifferenti all’esigenza di sicurezza della nostra comunità. Ringrazio i consiglieri comunali per la grande collaborazione dimostrata nel corso dell’incontro. Una collaborazione fondamentale quando si affrontano temi così delicati come quello della sicurezza. Abbiamo avuto uno scambio di opinioni proficuo e molto franco e abbiamo condiviso la necessità di tenere alta la guardia. Inoltre abbiamo concordato una strategia comune per coinvolgere la città. Per questa ragione ci sarà, nei prossimi giorni, un apposito tavolo di discussione sulla recrudescenza criminale che ci darà modo di ascoltare le istanze della città e di delineare interventi condivisi”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email