Vittoria. Il Consiglio approva tutti i restanti articoli del Regolamento comunale per la raccolta differenziata

VITTORIA – Presenti inizialmente 14 consiglieri su 24, ha avuto luogo lunedì 31 ottobre 2016, nella Sala Carfì, in seduta di prosecuzione, una sessione consiliare nel corso della quale sono stati discussi ed approvati, alcuni all’unanimità, altri a maggioranza, gli articoli dal 7 al 29 del Regolamento comunale per la raccolta differenziata, del quale, nella sessione precedente, erano stati approvati i primi 6.
Nel corso del dibattito sul Regolamento sono stati presentati alcuni emendamenti da parte del M5s, dei consiglieri Pd e Ni e del presidente Andrea Nicosia, Sac, a nome dei gruppi di maggioranza.
Al momento di votare l’intero provvedimento, così come emendato, il consigliere Alfredo Vinciguerra, Sac, ha proposto l’ulteriore aggiornamento del Consiglio, “per far sì che il voto, vista l’importanza dell’atto, avvenga in modo più solenne, con la presenza del sindaco e della Giunta”; proposta contestata dal consigliere Fabio Nicosia, Ni, che ha, invece, chiesto il voto immediato e la prosecuzione della seduta.
Al voto, la proposta Vinciguerra, che indicava in martedì 15 novembre la data di svolgimento della sessione in prosecuzione, è passata a maggioranza, con 10 voti a favore e 4 contrari. Il presidente Nicosia ha, conseguentemente, ufficialmente dichiarato l’aggiornamento della seduta alla data suddetta.

Print Friendly, PDF & Email