Vittoria. Convocato il tavolo tecnico con i deputati. Nicosia: diamo un seguito al consiglio comunale di sabato 10 giugno a Piazza Gramsci

VITTORIA – Il presidente del massimo consesso cittadino, Andrea Nicosia, “per dare seguito al consiglio comunale di sabato 10 giugno in Piazza Gramsci”, ha invitato la deputazione iblea ad un incontro finalizzato alla costituzione di un tavolo tecnico che, come auspicato dallo stesso Nicosia in occasione della speciale sessione consiliare di giorno 10, “possa essere utile occasione per fare fronte comune”.
“In occasione di quel consiglio comunale – ha spiegato il presidente Nicosia – i deputati hanno espresso la loro disponibilità alla costituzione di un tavolo tecnico che, riunendo tutta la deputazione iblea, faccia fronte comune per affrontare i principali temi oggetto di quel consiglio comunale: art.164 bis, disposizioni di attuazione c.p.c. e fenomeno della speculazione dei prezzi. Per queste ragioni, a distanza di due settimane, torniamo ad invitare la deputazione a Vittoria per comprendere come sia meglio agire. Confidiamo nella sensibilità della deputazione, ma occorrono posizioni chiare e di rottura che consentano di attrarre l’attenzione del Governo centrale affinché questi provveda e intervenga celermente. La misura è colma. L’incontro, al quale saranno presenti anche i capigruppo consiliari, avrà luogo sabato mattina alle ore 9 nel Palazzo di città.
Inoltre la convocazione del tavolo tecnico a Palazzo Iacono è stata condivisa dalle Associazioni Riscatto e Altragricoltura che, ovviamente, parteciperanno all’incontro”.

Andrea Nicosia, Presidente del consiglio comunale di VittoriaCO
Print Friendly, PDF & Email