24 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Definita la seconda variante dell’autoporto

1 min read

VITTORIA – Dopo numerosi incontri tra l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Filippo Cavallo, la direzione lavori, il rup e l’impresa appaltatrice, è stata definita la seconda perizia di variante e suppletiva dei lavori dell’autoporto, contenente una serie di lavori aggiuntivi di miglioria, necessari al completamento del primo stralcio.
“La perizia – spiega Cavallo – è stata accettata in parte dall’impresa, in quanto la stazione appaltante non ha ritenuto di accogliere le richieste dell’impresa stessa inerenti la sostituzione del manto stradale bituminoso con altro materiale composto da misto cementato. La perizia, pertanto, viene approvata d’ufficio e l’impresa è tenuta, in ogni caso, ad eseguire i maggiori e diversi lavori agli stessi patti e condizioni del contratto principale, in quanto inferiore al cosiddetto quinto d’obbligo. Sono stati consegnati tutti gli elaborati della perizia ed è in corso la predisposizione della delibera di Giunta comunale, dopo l’approvazione della quale saranno ripresi, riteniamo nell’arco di dieci giorni, i lavori”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email