28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Di Falco: “2 giugno, cerimonia significativa ed emozionante2

1 min read

Salvatore Di Falco

Vittoria, 3 giugno 2015 – Il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Di Falco, esprime soddisfazione per la riuscita della festa del 2 giugno alla Sala Carfì, che lo ha visto presente, assieme agli assessori Gaetano Bonetta, Francesco Cannizzo, Enzo Cilia ed Elio Cugnata, ad alcuni consiglieri comunali, al sindaco dei ragazzi, Andrea Sapienza, e al Consiglio comunale dei ragazzi.
“E’ stata una cerimonia significativa – afferma Di Falco – suggellata dal bellissimo discorso finale dell’ex sindaco Ubaldo Balloni. Ho avuto il piacere di consegnare al sindaco dei ragazzi, al presidente del Consiglio comunale dei ragazzi e agli altri giovani consiglieri la copia del nostro Statuto comunale, quasi a volere stabilire un collegamento ideale tra la Costituzione italiana e la nostra Costituzione, che è appunto lo Statuto. Ho invitato i giovani consiglieri, le loro famiglie e i dirigenti scolastici presenti a utilizzare lo Statuto comunale, che contiene gli strumenti per consentire la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, e ho colto l’occasione della festa per augurare ai ragazzi una buona conclusione dell’anno scolastico. È stata una bella giornata commemorativa, che ha suscitato grande emozione in tutti i presenti: era bello sapere che, mentre a Roma si svolgeva la tradizionale festa solenne, anche qui a Vittoria si commemoravano assieme ai ragazzi la Repubblica e la sua Costituzione”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email