Vittoria, Ex Ferrotel, centro polifunzionale per l’immigrazione. Vinciguerra, Spazio Non conforme – Tana dei Lupi: “Ennesima beffa al popolo italiano”

Vittoria, 22 settembre 2015 – Si terrà giorno 24 settembre, alla presenza di numerose autorità, l’inaugurazione del “centro polifunzioanale Ex Ferrotel”, struttura che verrà destinata principalmente ad offrire servizi agli immigrati.
“Si tratta dell’ennesimo calcio allo stomaco che i Vittoriesi sono costretti a subire non solo da parte dell’amministrazione Nicosia, ma anche dello Stato e di tutte le realtà che stanno prendendo parte a questa farsa.” afferma Alfredo Vinciguerra, responsabile dello Spazio non Conforme “Tana dei Lupi”.
“Quando qualche mese fa, insieme ai militanti di Fratelli d’Italia, occuppammo lo stabile, denunciammo l’assurda scelta di destinare un immobile di quel valore ad un servizio assolutamente inutile rispetto alla contingenze ed alle difficoltà di migliaia di famiglia italiane, che versano in stato di assoluta indigenza.
“D’altronde il titolo che fa da cornice all’inaugurazione non lascia spazio ad interpretazione:  “L’integrazione, obiettivo necessario di una società multietnica”. Nessuna mensione ai servizi che questa struttura dovrebbe dare agli italiani.
“Ci chiediamo” – continua Vinciguerra – ” se sia la stessa integrazione realizzata in tutti questi anni a piazza Manin (piazza Senia), zona praticamente off limits per i vittoriesi.
Ci chiediamo come mai la stessa solerzia per ottenere i finanziamenti per il ferrotel non viene utilizzata anche per la partecipazione ad altri bandi nazionali e/o europei per migliorare la viabilità, i servizi sociali, gli asili, il verde pubblico e tutto ciò che oggi manca a Vittoria. E manca davvero tanto.
La realtà è che l’Italia è rimasta isolata ed incapace di dettare linee politiche grazie anche a parte di quei governanti che vedono negli sbarchi un business vero e proprio. Altro che solidarietà. Occorre reagire, a tutti i livelli, contro questo scempio. Noi saremo come sempre in prima fila.

Print Friendly, PDF & Email