Vittoria. Fabio Nicosia sulla risposta del sindaco all’interrogazione consiliare “Scoglitti bonifica urgente lotti . Pulizia ciclica a carico dei proprietari”. Riceviamo e pubblichiamo

VITTORIA. Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale è stato trattato l’argomento in oggetto con la relazione del Sindaco Moscato che ha registrato la nostra insoddisfazione riguardo agli effetti dell’ordinanza per la pulizia dei lotti di terreno a Scoglitti. Dalle risposte in aula , ma soprattutto dall’evidente stato della frazione marinara la stessa ordinanza è stato un fallimento atteso che ha prodotto solo poche contravvenzioni e nessun miglioramento effettivo della pulizia , dell’igiene e del decoro urbano . Restiamo del parere che bisognava e ancora occorre intervenire con una pulizia straordinaria da parte dell’A.C. e intervenire dopo in danno ai proprietari che non puliscono e non recintano i propri lotti di terreno . A parte le cattive condizioni igieniche permane il serio rischio di incendi in diverse aree e in particolare in via delle Aragoste , Via Della Sila n. 24 – 25 ; 21-23 – Villaggio Kamarina n. 72 – 86 -Via Pellegrina ( Cammarana) – Tratti stradale per Gela ( Lucarella) – Via Montepellegrino.
Considerato che le ordinanze sindacali si contraddistinguono per la loro temporaneità e gli scarsi effetti prodotti da quella in oggetto, rischiamo di non avere risolto nulla e di avere generato solo sterile propaganda nei gg della emissione dell’atto in oggetto. Per questi motivi poniamo ancora il problema all’attenzione pubblica e siamo fermamente convinti della necessità di introdurre l’obbligo di effettuare gli interventi di manutenzione e pulizia secondo scadenze indicate ( ad es. entro e non oltre il 30 aprile, il 30 maggio, il 30 giugno, il 30 agosto e il 30 settembre di ogni anno ) onde evitare pericoli alla salute e alla incolumità pubblica. 

Il Cons Comunale
Fabio Nicosia 

Print Friendly, PDF & Email