Vittoria. Forza Italia Giovani lancia a Vittoria il progetto “Pro-Schola”

VITTORIA – Con la crisi che ormai da tempo sta divorando il nostro paese e sta portando all’oblio, in primis, gli enti pubblici come le scuole, le università e gli ospedali, Forza Italia Giovani ha deciso di lanciare un progetto di grande rilevanza sociale e solidale, “Pro-Schola”.
Garantire dignità e benessere nel sistema scolastico del territorio ibleo è la priorità che il nostro gruppo si prefigge come primo obbiettivo” riferisce il coordinatore comunale di FIG Giuseppe Ferraro, che non nasconde di essere molto orgoglioso dinnanzi a questa nuova realtà politica che è appena nata a Vittoria.
Il progetto “Pro-Schola”, prevede una fornitura di materiale scolastico per gli istituti ove questi beni vengono a mancare a causa della riduzione di finanziamenti pubblici che non riescono a colmare i gravosi disagi.
Questa iniziativa sarà attiva a partire dagli inizi di Novembre 2016, fino a Gennaio 2017, andando a rifornire con sapone, colori, matite, fogli, quaderni, ecc.., due scuole di Vittoria e l’istituto Leonardo Sciascia di Scoglitti.

Print Friendly, PDF & Email