20 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Gal Valli del Golfo, il 6 febbraio un incontro pubblico a Palazzo Iacono

2 min read

VITTORIA – Il sindaco, Giovanni Moscato, ha convocato per lunedì 6 febbraio alle ore 9 a Palazzo Iacono un incontro pubblico per discutere del costituendo Gal “Valli del Golfo”.
In particolare, oggetto della riunione – alla quale sono stati invitati i sindaci dei Comuni di Gela, Comiso, Acate; le associazioni di categoria, le organizzazioni di produttori; i raggruppamenti di imprese; gli Ordini professionali; gli operatori per la ricerca e l’innovazione; gli enti e gli operatori per lo sviluppo socio-economico locale; le associazioni culturali-turistiche; le associazioni ambientaliste; le associazioni-organizzazioni del terzo settore; le associazioni a tutela dei consumatori; la cittadinanza interessata dei Comuni di Gela, Comiso e Acate – sono la condivisione dell’atto costitutivo e dello statuto del Gal, la rilevazione dei punti di forza e di debolezza del territorio per la definizione dei fabbisogni prioritari d’intervento nel Pal (il piano di azione locale), la condivisione degli ambiti tematici di intervento della strategia e la programmazione e pianificazione della metodologia di coinvolgimento ai tavoli di concertazione degli stakeholder (portatori di interesse) alla elaborazione della strategia.
“Il nostro Comune, che è capofila del Gal – dichiara il primo cittadino – ha organizzato l’incontro con l’obiettivo di rendere quanto più concreta la partecipazione dei territori e delle comunità locali alle scelte del costituendo Gal Valli del Golfo, per l’elaborazione di una strategia partecipativa per lo sviluppo locale. Invito stakeholder e cittadini interessati a partecipare”.
L’invito verrà pubblicato all’albo pretorio online del sito istituzionale del Comune e sul sito istituzionale “Sportello Europa” (www.sportelloeuropacomunevittoria.eu), e ne verrà data ampia comunicazione e informazione anche attraverso i social network istituzionali, e in particolare le pagine Facebook “Gal Valli del Golfo” e “Sportello Europa”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email